skip to Main Content
Cosa Abbinare Alla Zuppa Di Pesce

Cosa abbinare alla zuppa di pesce?

Cosa abbinare alla zuppa di pesce? Puoi consumarla come antipasto seguita da un primo piatto leggero a base di mare, abbinandola a vino bianco.

Hai voglia di gustare una squisita e leggerissima zuppa a base di pesce, ma non sai a cosa abbinarla o come creare un menù coerente e gustoso?

Nessuna paura: i nostri chef hanno stilato tre idee di menù a base di zuppa di pesce. Continua nella lettura di questo articolo.

La zuppa di pesce è un incredibile e versatile piatto che esalta le straordinarie proprietà del pesce e che unisce gusto e leggerezza. Noi del Ristorante Settembrini 18 lo sappiamo bene. Infatti, siamo specializzati nelle zuppe a base di mare, proprio perché vogliamo portare in tavola il gusto e la freschezza di pasti a base di mare che siano anche leggeri e versatili.

Se avrai il piacere di recarti presso il nostro ristorante, potrai gustare le nostre prelibate zuppe e sauté di mare. Qualche esempio? La nostra memorabile zuppa di pesce in tegame di pietra o l’intramontabile sauté di cozze o vongole.

Cosa Abbinare Alla Zuppa Di Pesce: Ecco Tre Idee

Idea N°1: Antipasto, Zuppa E Secondo Di Mare

Per un menù a base di mare dove la protagonista indiscussa è la zuppa di pesce, ti basterà abbinarla ad uno sfizioso antipasto e ad un secondo a base di pesce. Per esempio, noi del Ristorante Settembrini 18 a Milano proponiamo ai nostri ospiti, squisite capesante e insalatina di mare tiepida, seguita da sauté di cozze vongole e da ottimi gamberoni alla griglia o da un delicato branzino al forno.

Idea N°2: Zuppa Di Pesce E Grigliata Mista

Se invece vuoi puntare sulla consistenza ti consigliamo un menù più minimal, dove la zuppa di pesce è servita come primo piatto. Provala in accompagnamento a crostini o bruschette di pane fresco ed abbinala ad una consistente grigliata di mare mista.

Idea N°3: Zuppa Di Pesce, Contorno E Dolce

Vuoi un’altra idea di menù a base di mare? Prova a servire la zuppa di pesce calda come piatto principale, magari a base di cozze e vongole o seppie, e prosegui il pasto con un colorato e vivace contorno a base di verdure e ortaggi e un piccolo dessert.

Quali Vini Possiamo Abbinare Alla Zuppa Di Pesce?

Ti consigliamo di prediligere i vini bianchi. Ad esempio, un classico esempio di abbinamento è rappresentato dallo Chardonnay DOC, dal Traminer Aromatico o da un Assisi bianco DOC. Naturalmente, si può optare anche per altre tipologie di vino come il rosato frizzante che ben si sposa con i gusti e i profumi del pesce.

Gustare il pesce in tutte le sue declinazioni e soprattutto tramite una gustosa profumata e calda zuppa o sauté è un vero e proprio piccolo momento di piacere.

Se anche tu vuoi gustare speciali zuppe di pesce o interi menù a base di mare cucinati a regola d’arte secondo una tradizione italiana che abbraccia l’innovazione, ti invitiamo a prenotare un tavolo presso il nostro ristorante in Via Settembrini N°18.

Scegli data e orario e riserva il tuo tavolo cliccando qui in basso

Back To Top