Numero Prenotazioni:

+39 (02) 29519494

Cosa abbinare alla zuppa di pesce?

cosa abbinare alla zuppa di pesce

Cosa abbinare alla zuppa di pesce? Puoi consumarla come antipasto seguita da un primo piatto leggero a base di mare, abbinandola a vino bianco.

Hai voglia di gustare una squisita e leggerissima zuppa a base di pesce, ma non sai a cosa abbinarla o come creare un menù coerente e gustoso?

Nessuna paura: i nostri chef hanno stilato tre idee di menù a base di zuppa di pesce. Continua nella lettura di questo articolo.

La zuppa di pesce è un incredibile e versatile piatto che esalta le straordinarie proprietà del pesce e che unisce gusto e leggerezza. Noi del Ristorante Settembrini 18 lo sappiamo bene. Infatti, siamo specializzati nelle zuppe a base di mare, proprio perché vogliamo portare in tavola il gusto e la freschezza di pasti a base di mare che siano anche leggeri e versatili.

Se avrai il piacere di recarti presso il nostro ristorante, potrai gustare le nostre prelibate zuppe e sauté di mare. Qualche esempio? La nostra memorabile zuppa di pesce in tegame di pietra o l’intramontabile sauté di cozze o vongole.

Cosa Abbinare Alla Zuppa Di Pesce: Ecco Tre Idee

Idea N°1: Antipasto, Zuppa E Secondo Di Mare

Per un menù a base di mare dove la protagonista indiscussa è la zuppa di pesce, ti basterà abbinarla ad uno sfizioso antipasto e ad un secondo a base di pesce. Per esempio, noi del Ristorante Settembrini 18 a Milano proponiamo ai nostri ospiti, squisite capesante e insalatina di mare tiepida, seguita da sauté di cozze vongole e da ottimi gamberoni alla griglia o da un delicato branzino al forno.

Idea N°2: Zuppa Di Pesce E Grigliata Mista

Se invece vuoi puntare sulla consistenza ti consigliamo un menù più minimal, dove la zuppa di pesce è servita come primo piatto. Provala in accompagnamento a crostini o bruschette di pane fresco ed abbinala ad una consistente grigliata di mare mista.

Idea N°3: Zuppa Di Pesce, Contorno E Dolce

Vuoi un’altra idea di menù a base di mare? Prova a servire la zuppa di pesce calda come piatto principale, magari a base di cozze e vongole o seppie, e prosegui il pasto con un colorato e vivace contorno a base di verdure e ortaggi e un piccolo dessert.

Quali Vini Possiamo Abbinare Alla Zuppa Di Pesce?

Ti consigliamo di prediligere i vini bianchi. Ad esempio, un classico esempio di abbinamento è rappresentato dallo Chardonnay DOC, dal Traminer Aromatico o da un Assisi bianco DOC. Naturalmente, si può optare anche per altre tipologie di vino come il rosato frizzante che ben si sposa con i gusti e i profumi del pesce.

Gustare il pesce in tutte le sue declinazioni e soprattutto tramite una gustosa profumata e calda zuppa o sauté è un vero e proprio piccolo momento di piacere.

Se anche tu vuoi gustare speciali zuppe di pesce o interi menù a base di mare cucinati a regola d’arte secondo una tradizione italiana che abbraccia l’innovazione, ti invitiamo a prenotare un tavolo presso il nostro ristorante in Via Settembrini N°18.

Scegli data e orario e riserva il tuo tavolo cliccando qui in basso

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest