Numero Prenotazioni:

+39 (02) 29519494

Spaghetti alle vongole a Milano? Ecco il tuo ristorante di pesce

spaghetti alle vongole a Milano

Spaghetti alle vongole a Milano? Prenota un tavolo presso il Ristorante Settembrini 18: in zona stazione centrale. Clicca qui.

Voglia irrefrenabile di spaghetti alle vongole? Il Ristorante Settembrini 18 in zona Stazione Centrale a Milano ti aspetta a braccia aperte, per condividere primi piatti a base di mare e sorprendenti spaghetti alle vongole cucinati a regola d’arte.

Si sa: gli spaghetti alle vongole sono un primo piatto diffuso in tutte le coste italiane e non solo. Rappresentano uno dei piatti tipici italiani che mette d’accordo quasi tutti i palati, anche i più esigenti. Tuttavia, non sempre è possibile gustare degli squisiti e ottimi primi piatti a base di vongole o cozze in città che non sono sul mare. Fortunatamente questo non è il caso della bellissima Milano.

Infatti, il pesce che giunge a Milano è freschissimo e viene smerciato quotidianamente. Noi del Ristorante Settembrini 18 lo sappiamo bene…Ecco perché, per preparare i nostri squisiti piatti a base di pesce, ci rechiamo al mercato ittico di Milano. Vogliamo portare sulla tua tavola pietanze dagli ingredienti freschi e genuini e dai profumi e dai sapori inconfondibili.

Ma, torniamo alla voglia di spaghetti alle vongole… Come devono essere per risultare perfetti e degni della tradizione costiera italiana?

Questo piatto è in apparenza molto semplice da realizzare, ma racchiude alcune insidie nella preparazione. Infatti, il segreto per il successo di questo primo è il sugo. Deve risultare una cremina in grado di abbracciare gli spaghetti, le linguine o i vermicelli.

Inoltre, in questa ricetta nessun ingrediente deve sovrastare gli altri, ma si deve creare un equilibrio di sapori e profumi.

Esistono diverse varianti degli spaghetti alle vongole. Tuttavia, le due varianti più gettonate e più apprezzate anche dai nostri clienti sono quella in bianco e quella con i pomodorini freschi. Per realizzare gli spaghetti alle vongole in bianco il condimento viene sfumato con un paio di bicchieri di vino bianco, al fine di esaltare al massimo il profumo della vongola, del prezzemolo e del pepe fresco. Per la versione rossa, invece, solitamente si adoperano i pomodorini freschi.

E tu, quale preferisci? Ti invitiamo a venirci a trovare: nel nostro ristorante potrai gustare gli spaghetti alle vongole, proprio come se fossi sulla costiera amalfitana o in una località marittima italiana degna di nota.

Siamo in Via Settembrini N° 18 a Milano, nelle immediate vicinanze della stazione centrale di Milano e a pochi passi da porta Venezia.

Ti attendiamo in un clima confortevole e raffinato dove il nostro chef avrà cura di preparare pietanze a base di mare prelibate e cucinate secondo la tradizione italiana che incontra l’innovazione.

Vuoi riservare un tavolo?

Compila il modulo qui in basso

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest